Viaggio di nozze
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a dicembre: dove andare

Viaggio di nozze

Idee per la destinazione del viaggio di nozze in dicembre

Partirete per il viaggio di nozze a dicembre ma non avete ancora deciso dove andare? È un periodo tattico, che sfrutta le festività e permette di poter raggiungere anche mete lontane con un bel po’ di giorni a disposizione. Ma quali sono le mete più adatte al periodo? Che sia rilassante o avventuroso, al caldo oppure al freddo, ecco le destinazioni migliori per la luna di miele in dicembre.

Sud Est Asiatico

Dicembre è il mese ideale per le destinazioni del sud est asiatico, come la Thailandia, la Cambogia, il Vietnam e la Malesia. In queste mete potete combinare viaggi culturali alla scoperta dei territori, del cibo e delle tradizioni asiatiche alla vacanza relax in spiagge da sogno.
Da non perdere Bangkok, Chang Mai e il Triangolo d’Oro con i loro templi, le Phi Phi Islands, il sito archeologico di Angkor Wat. E ancora Ho Chi Minh City e le Isole Perhentian.

Viaggio di nozze in Thailandia

Safari in Kenya o Sudafrica

Se sognate da sempre un’esperienza in mezzo alla savana, ma anche spiagge bianchissime e incontaminate, l’Africa è la destinazione perfetta per il vostro viaggio di nozze a dicembre.
Se scegliete il tour per il safari giusto sarà possibile incontrare tutti i Big 5: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.
Imperdibile in Kenya il parco nazionale di Amboseli, che regala una vista indimenticabile sul monte Kilimangiaro.
In Sudafrica, invece, potrete visitare la cosmopolita Cape Town e vedere scenari indimenticabili delle Winelands, della sconfinata Garden Route con le sue meravigliose spiagge sempre assolate.

Luna di miele in Safari

Lapponia

Una meta senz’altro originale ma perfetta per il mese di dicembre è un tour del paese di Babbo Natale, la Lapponia. Dimenticate il costume da bagno e gli occhiali da sole per immergervi in una terra magica, all’incontro con le renne e alla vista della spettacolare aurora boreale. Da non perdere il giro in slitta trainata dagli Husky!
La Lapponia è la destinazione ideale per gli amanti della montagna e per chi nion teme il freddo: le temperature, infatti, possono arrivare anche a -50 °C nella parte settentrionale.

Viaggio di nozze in Lapponia

Messico e Perù

 Se cercate una destinazione che vi regali cultura, mare e relax potete valutare l’affascinante Messico, in particolare la regione dello Yucatan. Potrete visitare il sito archeologico UNESCO di Chichén Itzá, culla del popolo Maya e rilassarvi tra le spiagge bianchissime di Playa del Carmen.
L’alternativa è il Perù, alla scoperta del popolo Inca e di Machu Picchu, un viaggio pieno di itinerari faticosi ma suggestivi e unici al mondo!

Macchu Picchu

Paradisi naturali

Per chi, invece, desidera una meta di puro relax in spiagge da sogno la destinazione ideale è senza dubbio le Maldive. Ma potreste valutare anche la Polinesia, Mauritius o le Seychelles, tutte perfette in questa stagione.

Viaggio di nozze alle Maldive

Marocco

Altra meta per la luna di miele a Dicembre è il Marocco, comodo perché non eccessivamente lontano dall’Italia ma perfetta per le coppie alla ricerca di un‘atmosfera etnica ed unica. L’itinerario più consigliato è quello alla scoperta delle città imperiali, con esperienze uniche come l’escursione nel deserto a bordo di un cammello. Imperdibile il soggiorno in uno dei favolosi Riad di Marrakech.

Luna di miele in Marocco

Australia

Se avete almeno 20 giorni a disposizione approfittatene per un tour della meravigliosa Australia. I suoi spazi sconfinati, gli animali unici e la natura selvaggia vi regaleranno una sensazione di vera libertà.
L’ideale è organizzare un itinerario on the road che tocchi tutti i luoghi più iconici: Sydney, e la Great Ocean Road, da percorrere in auto, che collega Melbourne ad Adelaide. Imperdibili poi Ayers Rock e l’Uluru.

Great Ocean Road

New York e Caraibi

Infine, per chi desidera combinare il relax all’atmosfera della metropoli vi suggerisco l’iconica New York, magica con l’atmosfera delle feste per poi volare in un’isola dei Caraibi per qualche giorno di mare. Il capodanno a New York potrebbe essere un’esperienza unica, unica al relax su una spiaggia bianchissima!

New York Natale

Per non dimenticare nulla nell’organizzazione delle nozze non perderti la mia guida passo dopo passo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *