Viaggio di nozze in Europa
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Europa

5 mete per il viaggio di nozze in Europa

State programmando il vostro viaggio di nozze ma volete rimanere in Europa? Non temete: non è necessario volare oltreoceano per assicurarsi destinazioni favolose. L’Europa è un continente ricchissimo di posti meravigliosi, perfetti per accontentare tutte le coppie. Scopriamo, allora, 5 meravigliose destinazioni per un fantastico viaggio di nozze in Europa.

Viaggio di nozze in Grecia

1. Grecia

La prima destinazione non poteva che essere la Grecia che, con le sue meravigliose isole, offre paesaggi unici e tramonti indimenticabili. Una delle isole più gettonate per la luna di miele è senza dubbio Santorini, ma potreste pensare anche ad un tour itinerante su più isole, come Creta, Paros, Rodi, Milos o Naxos. La Grecia è famosa anche per la sua cucina, che regalerà spettacolari sapori ai vostri palati.

Luna di miele in Portogallo

2. Portogallo

Per un viaggio itinerante alla scoperta del Portogallo partite dalla meravigliosa Porto, arrivando in macchina fino a Lisbona, passando per città e borghi meravigliosi come Sintra, Óbidos e Coimbra. Tra un pastis e l’altro potete continuare la vostra luna di miele in Algarve, meta ideale per chi ama paesaggi mozzafiato, cibo, cultura e colori.

Viaggio di nozze a Parigi

3. Parigi e Provenza

Non si può non inserire la città dell’amore tra le mete per un viaggio di nozze in Europa: Parigi è una città da visitare almeno una volta nella vita, e quale occasione migliore della luna di miele insieme al proprio innamorato? Dopo aver ammirato la Tour Eiffel potete proseguire il vostro viaggio alla scoperta di un’altra stupenda regione francese: la Provenza, una terra ricca di di profumi, sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza. Qui potrete visitare villaggi ricchi di storia arroccati sulla roccia, immergervi nella natura e visitare sterminati campi di lavanda.

Luna di miele alle isole Canarie

4. Canarie

Cercate una destinazione con un clima mite tutto l’anno ma non volete andare fino ai Caraibi? In questo caso la meta ideale per voi sono le isole Canarie. Appartenenti alla Spagna ma situate nell’oceano Altantico, l’arcipelago delle Canarie comprende 7 isole dove il sole splende tutto l’anno. Le più frequentate sono senza dubbio Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria. Ideali sia per chi è alla ricerca di avventura che per le coppie desiderose di relax, le Canarie non vi deluderanno! Trovate maggiori informazioni qui.

Viaggio di nozze in Islanda

5. Islanda

L’ultima destinazione proposta per un viaggio di nozze in Europa è perfetta per le coppie amanti della natura incontaminata e paesaggi mozzafiato. Un tour del paese più freddo d’Europa non può che iniziare dalla capitale, Reykjavík, una città cosmopolita ed energica. Proseguite poi con un tour in macchina lungo la costa, che vi porterà alla scoperta di fiordi, cascate e bagni termali naturali. Trovate informazioni dettagliate su questo sito.

Spero che queste destinazioni per un viaggio di nozze Europeo vi abbiamo fatto venire voglia di partire. Se state valutando anche un viaggio di nozze in Italia vi consiglio questo articolo.
Per suggerimenti su destinazioni economiche vi rimando, invece, a questo articolo.

Potrebbe piacerti