Viaggi di nozze in Italia
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze in Italia

7 mete da sogno per la luna di miele in Italia

Quest’anno non sarà semplice viaggiare al di fuori dell’Italia. Le restrizioni sono sempre più allentate ma non tutti se la sentiranno di viaggiare al di fuori del nostro Paese. Se state organizzando il viaggio di nozze per l’estate 2021 e avete paura di non trovare destinazioni interessanti sul territorio nazionale, questo articolo non potrà che farvi ricredere. Ecco 7 imperdibili mete, da nord a sud, per tutti i gusti, per i viaggi di nozze in Italia.

Sardegna

Sardegna

La lista delle mete da sogno per  i viaggi di nozze in Italia non può che partire dalla Sardegna, le cui spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi. Panorami meravigliosi, tramonti mozzafiato, mare cristallino e spiagge bianchissime: la Sardegna non potrà che stupirvi! La Cinta e Cala Brandinchi a San Teodoro, la Spiaggia del Principe in Costa Smeralda e La Pelosa nel golfo dell’Asinara sono sicuramente tra le più belle spiagge di tutta l’isola.

Viaggi di nozze in Puglia

Puglia

La Puglia è una regione tutta da scopire. Organizzate un tour itinerante per visitare i caratteristici borghi, come Ostuni, Monopoli e Alberobello. Alloggiate nelle classiche masserie e andate alla scoperta di spiagge, baie e scorci unici, come quello di Polignano a mare. Imperdibili anche la Cava di Bauxite di Otranto e tutte le meravigliose spiagge delle “Maldive del Salento”, come la famosissima Punta Prosciutto.

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’UNESCO da più di 20 anni, è una meta unica al mondo. I borghi di Amalfi, Positano e Ravello hanno tra i panorami più caratteristici e unici al mondo. Imperdibile, poi, una visita alla romantica Capri, con i suoi Faraglioni. Immancabile una visita alla Grotta Azzurra e un giro in barca alla scoperta delle baie e degli scorci più belli. Non può mancare, infine, una visita alla meravigliosa Napoli.

Sicilia

Sicilia

Le bellezze storiche e paesaggistiche della Sicilia sono assolutamente imperdibili. Se non avete tanti giorni a disposizione vi consiglio di concentrare il vostro viaggio su una parte dell’isola, scegliendo se visitare il lato orientale o quello occidentale. Se lo desiderate potete aggiungere un tour delle isole Eolie, che regalano sempre panorami da sogno tra scogliere maestose e mare limpido e cristallino. In alternativa visitate Favignana e le isole Egadi, a poche miglia da Trapani.

Firenze

Toscana

In Toscana i luoghi da visitare sono davvero tantissimi. Come non partire dal capoluogo, Firenze, città famosa in tutto il mondo per la sua storia e per i suoi capolavori rinascimentali. Da non perdere anche Pisa e Siena, due città imperdibili, e la suggestiva Val D’Orcia, immersa nelle colline toscane. Se desiderate qualche giorno di relax al mare potete scegliere la zona dell’Argentario, la famosissima Forte dei Marmi o ancora l’isola d’Elba.

Viaggio di Nozze in Italia sul Lago di Garda

Lago di Garda e Dolomiti

Siete amanti della montagna più che del mare? Nessun problema: la meta che fa per voi è decisamente il meraviglioso lago di Garda. Affacciato su tre regioni italiane, il maggiore lago italiano è ricco di scorci incredibili. Immancabile la vista a Gardone Riviera e al Vittoriale degli italiani.  Nella zona sud del lago non perdete Sirmione e Desenzano del Garda. Infine nella parte nord Riva del Garda e Limone sul Garda, con la sua caratteristica pista ciclabile vista lago. Spostatevi poi in Trentino per qualche giorno di trekking sulle Dolomiti. Tra le mete imperdibili la Val di Fassa e la Val Pusteria.

Viaggio di nozze alle Cinque Terre

Cinque Terre

Le Cinque Terre sono cinque meravigliosi paesi sulla riviera ligure, dichiarate Patrimonio dell’UNESCO nel 1997. I cinque antichi borghi marinari sono Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti affacciati a picco sul mare e famosi per la loro bellezza. Percorrete il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico costiero detto anche “la via dell’amore”, che collega tra loro le Cinque Terre. Oltre alle classiche Cinque Terre merita una vistita anche ma meravigliosa Portovenere. I borghi sono tutte raggiungibili in treno da La Spezia, dove è anche consigliato soggiornare.


Potrebbe piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *