Acconciature da sposa
Gli sposi

Acconciature da sposa

Idee e trend per le acconciature da sposa

Il giorno del matrimonio è speciale ed è quindi naturale che la sposa voglia sentirsi perfetta e curata in ogni dettaglio. Le acconciature da sposa non sono quindi da sottovalutare. Le possibili idee sono tante e dovrete solo scegliere quella più adatta a voi, al vostro taglio di capelli e alle vostre caratteristiche.

È fondamentale poi scegliere l’acconciatura da sposa giusta in base al vostro abito: il retro del vostro abito è particolare? Allora dovrete valutare un hairstyle che vi lasci la schiena scoperta. Indosserete il velo? Accordate con la vostra parrucchiera dove agganciarlo e valorizzarlo.

Vi lascio ad una raccolta di idee di acconciature da sposa diverse, per prendere ispirazione e scegliere la vostra preferita.

Acconciature da sposa con capelli raccolti

Danno un tocco elegante e di classe, sono un classico intramontabile e sono perfette abbinate al velo o ad un retro dell’abito da valorizzare. Le acconciature da sposa con capelli raccolti sono la scelta ideale per le spose con una chioma lunga e voluminosa. I raccolti sono perfetti da arricchire con spille preziose, coroncine di brillanti e fiori freschi o finti.

Acconciature con trecce

Danno un tocco grintoso e chic, sono originali e moderne e si può decidere se lasciare i capelli più o meno raccolti. Le acconciature da sposa intrecciate sono molto scelte ed apprezzata dalle spose che cercano un look non troppo impostato ma d’effetto. Questo tipo di acconciatura richiede però una chioma molto folta e lunga: potete quindi valutare l’eventuale applicazione di extension per un effetto più pieno.

Acconciature con capelli semiraccolti

Ideali per chi cerca un look ordinato ed elegante ma ama i capelli sciolti e voluminosi. Le acconciature con capelli semiraccolti sono perfette sia per le spose con capelli lunghi che per lunghezze medie. Sono splendide anche abbinate al velo e possono essere arricchite con spille o fiori.

Acconciature con coda

Una coda bassa e laterale, una discesa morbida di boccoli o una coda di cavallo alta e voluminosa: sono tutte possibili idee per un’originale acconciatura da sposa con coda, un’idea di semiraccolto diversa dal solito.

Acconciature da sposa con capelli corti

I capelli corti sono spesso difficili da acconciare in modo originare ma anche per questo taglio le possibilità e le idee sono tante. Le acconciature da sposa con i capelli corti sono assolutamente da arricchire con dettagli preziosi o fiori.

La carrellata di look è giunta al termine: spero che vi sia stata di ispirazione e che abbiate cominciato a capire quale acconciatura è la più adatta a voi. Se siete ancora alla ricerca dell’abito da sposa non perdete gli articoli sui tagli più diffusi e sui tipi di scollatura.

Potrebbe piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *