Allestimenti matrimonio
Ricevimento

7 idee di gadget per il matrimonio

Spunti e suggerimenti per l’allestimento del matrimonio

A volte sembra che per allestimenti originali e d’effetto sia necessario spendere un patrimonio. Ovviamente se desiderate cascate di fiori, lampadari di cristallo o sculture di ghiaccio occorrerà un budget sostanzioso. Ma se il vostro obiettivo è quello di ottenere un matrimonio curato e originale senza spendere una fortuna non perdete i prossimi suggerimenti. Ecco 7 idee di gadget per il matrimonio che renderanno il vostro allestimento indimenticabile.

1. I ventagli

Specialmente se vi sposate in piena estate e temete una giornata di caldo torrido il primo gadget imperdibile per il vostro matrimonio sono i ventagli di carta, ancora meglio se personalizzati, da posizionare in chiesa o nella sala del vostro ricevimento. Allestiranno le panche o le sedie e daranno sollievo ai vostri ospiti che potranno sventolarsi nei momenti di afa.

Ventagli gadget matrimonio

2. Le bolle di sapone

Fuori dalla chiesa o dal comune, insieme al riso, potete distribuire delle mini confezioni di bolle di sapone (esistono anche a forma di cuore, perfette per il matrimonio) da soffiare sugli sposi per un effetto divertente e scenografico.

Bolle di sapone

3. Filo di Polaroid

Spostiamoci al ricevimento e a qualche suggerimento per intrattenere gli ospiti durante la festa. Un idea sempre di successo è quella di allestire un angolo foto con qualche accessorio e una o più macchine fotografiche istantanee che stampano Polaroid. Le foto potranno essere incollate ad un album o appese ad un filo.

Polaroid

4. Kit per bambini

È bello prevedere qualcosa anche per i vostri ospiti più piccoli. Sarà sufficiente pensare a un mini kit da disegno, con colori e illustrazioni, per farli colorare durante la cena.

Kit per bambini

5. Stelline scintillanti

Per un effetto scenografico durante il taglio della torta nel caso in cui i fuochi d’artificio siano fuori budget potete optare per le stelline scintillanti da distribuire ai vostri ospiti e da accendere tutte insieme. Credetemi, è davvero un effetto wow! Se vi piace l’idea, e la vostra location lo permette potete anche osare con le lanterne cinesi.

6. Confettata originale

Se cercate qualcosa di più originale della classica confettata ho due suggerimenti per voi. Il primo è quello di abbinare ai confetti tradizionali anche delle caramelle, sopratutto se tra i vostri ospiti daranno presenti dei bambini. Il secondo è quello di realizzare dei confetti M&M’s personalizzati con i vostri nomi, il vostro logo o addirittura la vostra foto! Potete acquistarli a questo link.

Confettata originale gadget matrimionio

7. Le infradito per ballare

L’ultimo e originalissimo gadget per il matrimonio che vi propongo è perfetto per chi desidera una festa carica con musica e balli fino a tarda notte. Potete prevedere, sopratutto per le donne, delle infradito da indossare al posto dei tacchi per ballare e divertirsi in tutta comodità.

Infradito gadget matrimonio

Spero che questi suggerimenti siano stati utili e vi abbiano fornito qualche idea per l’allestimento e i gadget del vostro matrimonio. Se siete alla ricerca di idee specifiche per le bomboniere non perdete questo articolo.


Potrebbe piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *