Cake topper
DIY, Ricevimento

Il Cake topper per la torta nuziale

Tante idee per scegliere il cake topper per la torta del matrimonio

La torta nuziale non può di certo mancare ad un matrimonio (in questo articolo trovate una guida per scegliere la vostra torta ideale) ma non potete certo pensare di lasciare vuota la cima. Il cake topper, tradizionalmente costituito dalle classiche statuette degli sposini, completa e arricchisce la torta del matrimonio. Le idee originali per il cake topper sono tantissime e in questa guida troverete certamente quello che fa per voi. Non vi resta, quindi, che proseguire con la lettura.

Gli sposini

Non possiamo che partire con i classici ma intramontabili sposini. Non pensate alle vecchie statuette che si vedono nelle foto dei matrimoni dei nostri genitori. Oggi esistono tante idee creative e per nulla scontate di sposini per decorare le vostre torte.

In particolare vi consiglio di dare un’occhiata alle creazioni di Le Bianche Margherite, che realizza topper personalizzati meravigliosi.

Il cake topper in legno

Un’altra idea con cui non sbaglierete di certo è quella del topper in legno con i vostri nomi, le vostre iniziali o una breve frase per voi importante o significativa.
Potete lasciare il legno naturale o, per un tocco più elegante, tingerlo con un colore metallico, utilizzando colori che possano andare a contatto con il cibo.

Il topper in fil di ferro

Lo stesso vale per il cake topper in fil di ferro, con il quale potete far realizzare, oltre ai vostri nomi o alle vostre iniziali, anche elementi significativi per voi e per la vostra storia d’amore.

Il topper con le foto

Se siete alla ricerca di una torta che parli davvero di voi… perché non inserire le vostre foto sulla cima? Potete realizzare degli scatti in formato polaroid e inserirli come topper insieme ad altre decorazioni. Sicuramente lo spunto più originale!

La decorazione floreale

Se proprio il cake topper non fa per voi non dovete necessariamente lasciare vuota la cima della vostra wedding cake. Potete scegliere una decorazione floreare che possa arricchire e valorizzare la vostra torta nuziale.

A chi rivolgersi?

Sono poche le pasticcerie che hanno a disposizione una vasta scelta di cake topper. Il mio consiglio è quindi di cercare altrove. Se cercate qualcosa di particolare o personalizzato il mio consiglio è quello di cercare su Etsy, una piattaforma nella quale artigiani e hobbisti di tutto il mondo mettono in vendita le loro creazioni. Sicuramente troverete quello che fa per voi!

Se invece siete amanti del DIY e vi piace lavorare con questi materiali perché non provate a realizzare da soli il vostro cake topper?

Potrebbe piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *