Bomboniere gastronomiche
DIY Ricevimento

10 idee per bomboniere gastronomiche

Suggerimenti utili per bomboniere da gustare

Le bomboniere non possono mancare ad un matrimonio, ma sempre di più gli sposi decidono di regalare ai loro ospiti qualcosa che possa essere usato davvero, anziché relegarlo in una vetrina. E cosa c’è di meglio di bomboniere gastronomiche che i vostri invitati potranno gustare pensando a voi? Ecco 10 idee di bomboniere commestibili!

1. Biscotti decorati

Il primo suggerimento per delle bomboniere gastronomiche è quello di far realizzare da una pasticceria (magari quella che vi preparerà la torta nuziale) dei biscotti ricoperti di glassa con qualche decorazione o incisione personalizzata. Un’idea semplice ma gustosa ed efficace. Potete anche aggiungere un tag con il nome dell’invitato utilizzarli come segnaposti!

2. Tè e tisane

Un’altra idea originale è la realizzazione di tè o tisane ai vostri gusti preferiti da regalare agli ospiti. Sono perfette sopratutto per i matrimoni invernali! Anche in questo caso possono essere utilizzate anche come segnaposti.

3. Olio aromatizzato

Un regalo certamente apprezzato da tutti è una bottiglietta d’olio artigianale, magari ad un aroma particolare come il limone o il rosmarino. Farete un figurone!

4. Marmellata o miele artigianale

Un barattolo di marmellata, miele o crema di nocciole, fatto in casa o artigianale, confezionato con un’etichetta personalizzata, conquisterà i vostri ospiti!

5. Spezie o sale aromatizzato

Un idea semplice ma sempre utile è un barattolino di spezie, magari particolari e poco utilizzate, o di sale aromatizzato. Verranno sicuramente utilizzare ed apprezzate dai vostri invitati.

6. Vino personalizzato

Per gli amanti delle buone bottiglie la bomboniera ideale non può che essere una bottiglia di vino, rosso, bianco, fermo o con le bollicine. Contattate le cantine della vostra zona per chiedere di farvi realizzare delle bottiglie personalizzate della vostro vino del cuore. I vostri ospiti brinderanno alla vostra!

7. Cake pops

Un suggerimento simpatico e gustoso sono i modernissimi cake pops, da poter personalizzare in mille modi.

8. Liquore homemade

Perfetti a fine pasto, presenti nelle cantine di tutti: amaro, limoncello, nocino, crema al pistacchio. Sbizzarritevi con il gusto che più amate, provate a realizzare qualche liquore homemade oppure rivolgetevi a rivenditori specializzati.

9. Eleganti macarons

Per una bomboniera elegante, dolce e delicata non potete che scegliere i macarons, deliziosi dolcetti francesi dai mille colori. Il palato dei vostri ospiti apprezzerà!

10. Barattoli di granola o caramelle

E per finire un idea semplice ma molto in voga: potete realizzare barattoli di granola fatta in casa, ossia un agglomerato di cereali e frutta secca, o di caramelle e cioccolatini in diversi gusti e formati. Conquisterete i più golosi!


Se cerchi altre idee per le bomboniere non perderti questo articolo!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *